lunedì 7 maggio 2012

Rocket Cheesy Muffin!


Buonasera fanciulle e fanciulli! Finalmente è giunta l'ora di inaugurare la sezione Baking! 
Sono giorni che sogno i muffin alla rucola tanto osannati da Liz l'altra sera in un'adorabile uscita pre-milonga (eh si sò tanghera!)!
quelli che mi ha descritto lei sono sicuramente più sostanziosi e calorici ed indi moooolto più buoni ma questa versione che mi sono inventata oggi per pranzo, unendo un paio di ricette, non è niente male!
Ho dimenticato di fare le foto del procedimento per l'impasto ma è davvero semplice e non credo ne avrete bisogno!

INGREDIENTI x 8 PICCOLI MUFFIN:
150 gr di farina (io ho usato la manitoba)
un pizzico di maizena
una bustina di lievito (tipo pane degli angeli)
un pizzico abbondante di sale
50 gr di parmigiano e/o pecorino
1 uovo
125 ml di latte
50 ml di olio (un po' più di mezzo bicchiere)
rucola a vostro piacere


images copyright daniela de pascale  Tutti i diritti riservati


PROCEDIMENTO :
1.


/ Versare in una ciotola ampia l'uovo, l'olio, la farina 00 setacciata con il lievito e la    maizena, il parmigiano, un pizzico di sale e il latte. Mescolare bene.


2.


// Unire al composto la rucola spezzettata.


3.


/// Imburrare ed infarinare gli stampini da muffin e versare il composto facendo attenzione di non arrivare fino all'orlo. Io ho utilizzato gli stampini di silicone che sono di una comodità unica e non avete bisogno di imburrarli ed infarinarli.


4.


//// Trasferire in forno caldo a 180/200 C° per circa 20 minuti.


Dopo averli mangiati mi sono resa conto che ci sarebbe stato benissimo un po' di formaggio lerdammer a pezzettini in modo da creare una morbida e saporita crema all'interno. 
Allo stesso tempo però credo invece di aver esagerato con il formaggio perchè il sapore della rucola è praticamente sparito sotto il parmigiano!
Correggendola in corso direi che da questa possiamo tirare fuori tre ricette:


i miei rocket cheesy muffin!
i muffin alla rucola_eliminando il formaggio e aggiungendo un pizzico di farina in più
i muffin al formaggio_ eliminando la rucola e aggiungendo dei bei pezzetti di lerdammer o simili e magari anche del salame a tocchetti!


                                                             
 


serviti con primosale all'erba cipollina



mmmmm!
che fame!!! 
mi sta tornando la voglia di mettermi a paticciare!!!
Consigli per me???
Vi lascio affamate a commentare questo post!
un bacio
your d.

domenica 22 aprile 2012

Crazy for Make Up


Sono totalmente pazza per il make up! Adoro queste foto, i visi delle modelle e gli strabilianti trucchi realizzati.Le labbra bicolor sono stupende e testerò presto l'effetto su di me (e sulle persone che mi circondano:))
Mi piacerebbe molto riuscire a realizzare sul mio viso uno di questi capolavori e chiedere ai miei bravissimi amici fotografi di Alfa Studio di farmi qualche ritratto!
E non mi dispiacerebbe affatto utilizzare qualcuna di voi come modella per fare dei ritratti altrettanto d'impatto come quelli delle foto che ho selezionato!
Se qualcuna vuole proporsi mi faccia sapere...io intanto vi tengo aggiornate sui miei progressi!
I trucchi utilizzati sono principalmente quelli della linea Make up Store che ovviamente, tanto per cambiare, non si trovano in italia. Con mio grande dispiacere non è possibile acquistarli online ma ci sono negozi in Germania, Spagna ed Inghilterra e con l'arrivo delle vacanze chissà che non ci capiti di imbatterci in uno degli store dedicati! Per quanto mi riguarda sicuramente andrò nello store di Londra al 32 di Carnaby street as soon as possible!

Quale make up vi piace più degli altri? Il mio preferito lo scoprite nelle didascalie!
See u soon 
Buona domenica!
your d.

i'm actually crazy for make up!!!i adore these pictures, models' faces and the amazing make up realized on em! The bicolor lips are wonderful and i'll soon try'em on me (to see which effect they have on people around me:)) i would love to be able to do all those amazing pieces of art on my own eyes and lips and then ask my favourite and very good photographers Alfa Studio to shoot me some portraits!
And why not i would love me to shoot one of you incredibly made up to realize some amazing portaits as the ones i've selected! If someone of you wants to be my model just let me know...in the meantime i'll update you on my improvements!

 The ones used are mostly the Make up Store products...there are stores in Germany, Denmark, Spain, Great Britain, a bit everywhere except (of course) for Italy! with holidays coming you can easily run into one of the dedicated store somewhere in Europe!
For exemple you can find'em in London 32 carnaby street...and as far as I am concerned i will go there as soon as possibile!

Which is your favourite make up? You'll find out mine in the captions!
See u soon!
Have a nice Sunday!
your d.

Adoro le labbra Bicolor
Love
the Bicolor Lips
Adoro la Geometria perfetta sugli occhi
Love 
the Geometry on the Eyes
Adoro la profondità della linea nera
Love Deep Line

Adoro il contrasto tra il nero intenso su tutto l'occhio e la carnagione chiara
Love Dark vs White

Adoro la macchia gialla sulle sopracciglia
Love The Yellow mark

Adoro il contrasto tra l'arancione caldo e questo freddissimo azzurro chiaro
Love Orange vs Light blue

Adoro questa tonalità di azzurro
Love this  shade of 
Light blue

Adoro la luminosità della linea blu sugli occhi
Love the bright blue line on the eye
Il mio preferito!
My favourite!!!
Adoro il modo in cui i colori si fondono tra loro
Love the Mixing shades

sabato 31 marzo 2012

Prima Regola dal Parrucchiere:Mai dire al tuo Hair Stylist " SI, VAI VAI TAGLIA!! "


Buongiorno fanciulle e fanciulli!E' una settimana ormai che mi godo il nuovo taglio e gli stupendi riflessi sul ciuffo!
La regola è fondamentale...se non volete essere "scocozzate" non pronunciate mai le fatidiche parole "FAI TU" e "TAGLIA che mi sento ispirata"!!!Lui si sentirà sicuramente molto più ispirato di voi e gioiosamente cercherà di rasarvi tutta la cabeza ...
se poi il vostro Hair stylist è sempre aggiornato, perfetto e straordinario come il mio G-Style il risultato sarà un meraviglioso scocozzamento ma accertatevene prima! (o andate direttamente dal mio che vi consiglio caldamente!)


Io adoro il risultato! Per una che non tagliava i capelli da 18 anni sono passi da gigante!



Torniamo a noi...nella tipica attività da attesa dal parrucchiere, ovvero sfogliare riviste di moda tra una chiacchiera e l'altra, mi sono imbattuta in un paio di spunti interessanti per questa primavera ormai, grazie al cielo, imminente!


1_THE BAG


                       Coccinelle lancia la sua borsa icona per l'estate!CELESTE!


una nuovissima Icon Bag che non a caso ricorda altre Icon Bag di Lusso come la Kelly Hermes ma che ha decisamente un prezzo più accessibile (350 euro a fronte dei 3000 e passa della Hermes!!!)!


Io la prenderei rossa ovviamente che non fa mai male!


2_THE EYESHADOW

                                                Instant Bucolique Collection Givenchy


Givenchy nella sua collezione Instant Bucolique punta, come in quadro impressionista, a toni pastello del rosa e del verde, come se si trattasse di piccoli fugaci pennellate.
Il colore più bello?? Decisamente il verde acqua, spettacolare sulla modella dal colorito evanescente ma secondo me bellissimo anche sulle more con gli occhi nocciola!


                                                                              Le Prisme Visage Bucolique


Imperdibile la polvere compatta multicolore che si chiama Bucolic Blossoms e ricrea la varietà dei capi fioriti con le nuance fresche e vivaci custodite nella confezione. Uniforma e illumina la pelle aggiungendo un leggero glow all’incarnato.
E se non siete convinte vi basterà guardare il packaging di queste palette...è uno dei motivi che mi fa venire voglia di comprarli! Sono così artistici che starei lì a guardarmeli per un po' indecisa se usarli o meno rovinandoli:)!


3_THE GUY


Jake Gyllenhall


Beh signore...questo simpatico giovane non avrebbe destato anche la vostra attenzione??
Che voi lo preferiate versione cupa e disturbata alla Donnie Darko, versione cowgay alla Brokeback Mountain, versione drammatica e intensa alla Brothers o ,come me, nella versione (andando oltre le apparenze) delicata ispirata e romantica alla Amore e Altri Rimedi direi che lui se la cava alla grande in tutto quello che fa.
Devo ancora apprezzarlo nella versione thriller fantascientifico del recente Source Code...se qualcuno l'ha visto mi dia la sua opinione!


4&5_THE DRESSES


                                      Penny Black Collection Primavera Estate 2012


Bellissimi i colori della Collezione Primavera Estate di Penny Black! Adoro il vestitino arancione ramato con i sandali bassi e gli accessori in tinta...sicuramente più indossabile del completo super coordinato verde/azzurro giacca shirt e pantalone....al di là del colore che adoro mi sembra evidente che possa stare effettivamente bene solo ad una modella stangona taglia 38! E dato che a noi la taglia 38 non CI piace lo lasciamo alla perfettine e ci spariamo un bell'arancione caldo che fa venire voglia d'estate!


Have a nice weekend!













venerdì 2 marzo 2012

Dopo una settimana un po' nevrotica e affollata di pensieri ho deciso di rilassarmi rubando un pomeriggio al lavoro...un po' di H&M shopping_ di cui posterò i frutti presto_ e relax sul divano provano a curare la malinconia di questi giorni...sarà questo vento che mi fa sempre uno strano effetto. Sono ventopatica...divento irrequieta e instabile quando arrivano le giornate ventose.Ad ogni folata un pensiero diverso...è come se il mio mondo interiore si riversasse fuori per strada e agitasse il mondo in segno di protesta.Vi capita mai? 
Approfittando di questa pausa auguro ufficialmente questo blog!Non so esattamente cosa ne sarà nè cosa vuole essere ma vedrò di riempirlo con cose interessanti noiose allegre tristi leggere pesanti che ad ogni modo rispecchiano qualche lato di me(non tutti eh non esageriamo)! 

Partiamo con qualcosa di frivolo!La moda!Dopo aver passato 6(o giù di lì) meravigliosi mesi a Londra non potevo non amare uno dei brand più cool della capitale del mio cuore...ALL SAINTS.
Ho creato per voi un outfit che mi piacerebbe indossare ma sono indecisa sulla borsa da abbinare! a voi la scelta...

                   The Matching Post -1- FOND OF YELLOW FIND THE BAG


let's pick up your fav bag!



Qual è la vostra preferita?

Il mio ordine ideale sarebbe 2 - 1 - 3 - 4 ! La Chanel 2.55 ha sempre il fascino di un classico intramontabile! Ma se vogliamo bene alle nostre finanze (io cerco di volere bene alle mie quando non esco a comprare scarpe....) possiamo optare per la numero 3 che mi è saltata subito agli occhi spulciando tra le immagini sul web e costa solo 40 EURO, che per una borsa in pelle anche se piccola (21 x 19 x 13 cm) non è male (aquistabile on line sul sito dudu bag)!